Stazioni Appaltanti

Da oltre un decennio operiamo nel settore degli appalti pubblici e attraverso la nostra rete di consulenti possiamo risolvere tutte le questioni tecnico amministrative legate agli appalti pubblici.

Il responsabile dell’attività è l’architetto Paolo Capriotti di cui al seguente curriculum

In particolare ci occupiamo:

  • Pianificazione e design gara

    Predisposizione documentazione di gara e capitolati tecnici anche per gare innovative (accordi quadro, dialoghi competitivi, concessioni). Possiamo affiancare sia in fase progettuale, con la definizione dei parametri più idonei da porre a base del criterio qualità prezzo, o anche in fase della scelta del contraente per far parte della commissione giudicatrice; siamo inoltre specializzati nella verifica dei costi benefici della scelta realizzativa migliore da perseguire.

  • Prevenzione del contenzioso

    Abbiamo tracciato nuove strade per la prevenzione del contenzioso in fase di esecuzione del contratto, sistemi affidabili che si pianificano già dalla fase progettuale con riduzione significativa dei rischi legati; nel caso poi di attivazione del contenzioso stragiudiziale, siamo in grado di gestire con successo le pretese dell’appaltatore.

  • Supporto tecnico verifica di congruità dell’offerta

    Offriamo supporto tecnico specialistico per effettuare al meglio la verifica di congruità dell’offerta in sede di gara. Mettiamo a nudo l’offerta del concorrente, individuiamo il partecipante che vuole insinuarsi nell’appalto con un’offerta non affidabile e blindiamo le procedure con esclusioni o conferme certe e palesi: questo perché conosciamo alla perfezione l’atteggiamento dell’OE in gara e sappiamo come egli può occultare ammanchi, lacune e debolezze della propria offerta.

  • Affidamenti servizi ingegneria e architettura

    Assumiamo e svolgiamo al meglio quei servizi di architettura e ingegneria legati al procurement e alla construction dell’opera pubblica, in particolare incarichi di Assistenza al RUP, Componente Commissione Giudicatrice, Direzione dei Lavori.